Sabato 9 Maggio 2009

 

River-Cicogna 2-2

 

indietro _____ _____ avanti

 



PLAY-OUT  Campionato di 1^ categoria Marche Girone “A”

URBINELLI RIVER-CICOGNA 2 – 2

URBINELLI RIVER: Rossi, Aguzzi, Tiberi, Boccioletti, Martellini, Gentili, Manna(65° Afinota ), Barbieri Ivan, Braia(73° Riccobene), Buratti, Messina.

A disposizione: Foglietti, Barbieri Giacomo,Pederbelli, Marcolini, Caccin.

Allenatore: PASCUCCI

CICOGNA: Gaggi, Piccinetti, Bartolucci, Donnini, Mancini, Fatica, Scalinci(85° Busini), Manuelli, Mantini(60° Morbidelli), Donini, Dionisi.

A disposizione: Fulvi, Agostinelli, Conti, Rossini, Carboni,

Allenatore:  CASUCCI

RETI: 13° e 16° MESSINA(U), 24° DONNINI, 83° DONINI su RIGORE

ARBITRO: Sig. CIARMATORI di Ancona

Borgo S.Maria, 09/05/09

Finisce in parità la prima partita di Play-Out tra Urbinelli e Cicogna ma il risultato non rispecchia quanto accaduto in campo per quanto l’Urbinelli ha saputo dare e fare, ben tre traverse hanno impedito ai ragazzi di Mister Pascucci di vincere con margine questo importante e delicato mach di andata .

La partenza dell’Urbinelli River è a dir poco effervescente nei primi 20 minuti di gara i locali conducono già 2-0 e le azioni da gol si sono susseguite con incessante regolarità minuto dopo minuto, ma andiamo con ordine. Già al 3° minuto Messina su un delizioso passaggio di Manna si presenta solo davanti  a Gaggi ma anziché tirare con forza cerca un debole appoggio che termina fuori dallo specchio della porta.

Gol del vantaggio River al 13°, Manna Assist per Messina che con un bel pallonetto supera Gaggi e deposita in rete. 14° Buratti in velocità serve palla per Messina che tira alto sopra la traversa forse Manna era in una posizione migliore per concludere a rete.

Gol del 2-0 per il River al 16°, Manna si libera sulla sinistra gran tiro che colpisce la traversa e sulla respinta raccoglie Messina che mette in rete. Il River domina la partita e Manna in queste occasioni diventa imprendibile per la difesa ospite ancora in dribbling si libera del diretto avversario, tira in porta , Gaggi smanaccia, la palla cade sulla traversa e poi sui piedi sull’accorrente Buratti di poco defilato fuori dallo specchio della porta quel tanto che basta per impedirgli di ribattere a rete con facilità.

Il River potrebbe triplicare ma ancora una volta la legge di chi sbaglia paga colpisce , siamo al 24° il Cicogna si porta avanti, palla sui piedi di Mancini cross al centro dell’area dove inspiegabilmente Donnini può saltare senza un minimo contrasto e di testa batte Rossi siglando un gol estremamente importante in questa fase della partita.

Reagisce il River ed al 30° gran tiro da fuori area di Barbieri Ivan che colpisce in pieno la traversa a portiere ampiamente battuta che nulla avrebbe potuto. Ora la partita scende leggermente di tono ed il primo tempo termina sul punteggio di 2-1 per l’Urbinelli River.

 

La ripresa si apre con la terza traversa di giornata ancora ad opera di Barbieri Ivan che da oltre 20metri lascia partire un fendente che sembra destinato nelle “sette” della porta difesa dal fanese Gaggi  ma all’ultimo istante la palla si alza leggermente quel tanto che basta per incocciare l’incrocio dei pali e finire sul fondo.

Ovviamente gli ospiti del Cicogna di Bellocchi prendono coraggio ed approfittando anche di un vistoso calo del River diventano protagonisti del mach da segnalare al 59° una girata a rete di Scalinci, fuori di poco, ed al  61° una buona occasione sui piedi Donini che, a pochi passi da Rossi, calcia debolmente ed il portiere locale sventa la minaccia bloccando a terra.

Al 66° l’azione che determinerà l’esito finale della partita, quando su un lancio in area River, Martellini entra in modo scomposto e la palla gli colpisce il braccio aperto rispetto al corpo, tra le proteste dei giocatori del Cicogna e dei propri sostenitori  l’arbitro lascia proseguire, suscitando le proteste del pubblico ospite, molto più numeroso e rumoroso di quello locale. L’arbitro ne terrà conto all’83° quando su un contrasto in area River tra Boccioletti e Mancini  è quest’ultimo che cade in area  con l’arbitro che decreta il rigore che proprio non c’era. Sul dischetto si porta Donini che con un’angolatissimo tiro rasoterra batte Rossi, vanamente proteso alla parata sancendo così il 2-2 finale fin troppo penalizzante per l’Urbinelli River che ora dovrà trovare la salvezza sul campo di Bellocchi di Fano.

 

                                                                                                                                             Alberto Del Prete


Marco Foglietti il nostro #12

 

I saluti prepartita...

 

Un minuto di raccoglimento...

 

La partita sta per iniziare...

 

Il primo degli inviti di Manna da concludere a rete per Messina in questa partita...

 

Da posizione ottima Messina conclude fuori sulla destra di Gaggi, ma nelle due successive azioni promosse da Manna saranno per Messina altrettanti gol nel giro di 3 minuti!!

 

Manna nella prima parte della partita ha creato scompiglio nella difesa ospite... poi il riacutizzarsi di un dolore muscolare l'ha costretto piano piano a diminuire quantità e qualità di gioco fino ad arrivare a dover lasciare il campo al 65'

 

Un bel tiro di Buratti!

_____________________________________________________________________________________________________

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

Se riscontrate errori scrivete una mail a >>>  usiurbinelli@libero.it

_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Enrico Manna

 


indietro _____ _____ avanti