Sabato 10 Ottobre 2009

 

River Urbinelli-Santa Cecilia 1-1

 

indietro _____ _____ avanti


 

 

 RIVER URBINELLI - S.CECILIA  1-1  

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta,Biondi, Carburi(1° s.t.Barbieri), Boccioletti, Bastianoni, Caccin, Di Domenico, Crosetta, Calesini(29° s.t. Balducci), Messina(21° p.t. Marcolini).

A disposizione: Foglietti, Boccioletti Nico, Martellini, Cerbella

All. Cicerchia 

S.CECILIA: Dini, Paiardini, Rossi, Girelli, Meliffi, Ranochi, Braccioni(28° s.t. Tallarini), Annibalini, Ceccarini, Colagiorgio, Paoli(42° s.t. Panico).

A disposizione: Cristini, Lombardelli, Ghiselli, Pagnoni, Rombaldoni.

Allenatore: Falconi 

Arbitro: Mencarelli Sez. di Jesi 

Reti: 13° p.t. Ceccarini(S), 33° s.t. Balducci (R) 

Note: Espulso Cicerchia per proteste 
 

Borgo S.Maria, 10/10/2009

Ci pensa Balducci a togliere dai pasticci il River e regalare un gol per dare nuova tranquillità e fiducia all’ambiente un po’ “incredulo” ed un  poco sulle spine per i risultati che tardano ad  arrivare. Già la mancanza di Alessandrini e Giovannini, alle prese con “noiosi” infortuni  aveva procurato fastidio e l’aggiunta di Messina alla lista degli infortunati, al 20° del primo tempo ha fatto aleggiare sul “G.Magrini” di Borgo S.Maria un alone di sfiga in arrivo??  Nulla di tutto questo in quanto  Balducci al 33° del s.t. con il suo gol ha permesso al River di agguantare un pari importante in questo momento.

L’approccio alla gara del River non è dei migliori, la difesa non riesce ha trovare l’amalgama ed inizia a sbandare con gli attaccanti  urbaniesi che si “ritrovano” palle goal che neanche se le aspettano. Al 12° Matteo Braccioni ha sui piedi la palla del vantaggio per i suoi ma Biondi con un recupero in extremis riesce a ribattergli il tiro e nel rimpallo tra i due la palla finisce in angolo. Non passa che un minuto ed il S.Cecilia va in goal con Ceccarini che riceve palla a circa 5 metri dalla porta, approfittando di un liscio difensivo River, controlla indisturbato, gran destro che si spegne nella rete difesa da Rossi che nulla può sul forte tiro del centravanti ospite.

Reazione River al 20° con Messina che viene lanciato sulla fascia, supera in velocità il diretto avversario, gran cross a scavalcare il portiere Dini, palla  sulla testa di Crosetta ma il movimento dello stesso non è coordinato e la palla colpita male rimbalza a terra e si alza sopra la traversa tra lo stupore dei supporters Urbinelli in quanto, ai più, il pareggio sembrava cosa fatta. Per di più al momento del cross Messina si infortuna e sarà costretto a lasciare il campo, al suo posto Marcolini.

L’arbitro al 22° decreta una punizione per il River, sulla palla va Biondi il cui forte tiro viene parato da Dini ma non trattenuto, ne nasce una mischia, Paiardini nel concitato tentativo di liberare l’area rischia l’autogol con palla che “fiora” il palo e finisce in angolo.

Crosetta in avanti si muove bene riceve palla controlla, serve e conclude a rete con costanza, al 33° e Dini a paragli il tiro ed al 40° la sua conclusione si alza sopra la traversa. Di lì a poco l’arbitro Sig. Mencarelli di Jesi decreterà la fine della prima frazione di gioco

 

 La ripresa presenta ancora il River incerto e sconclusionato con Calesini e Di Domenico i cui tiri sono ben distanti dalla porta di Dini mentre il S.Cecilia crea azioni da goal ben più pericolose. All’11° del s.t. gran punizione calciata da Colagiorgio indirizzata nelle “sette” , balzo importante di Rossi che para e si merita gli applausi del pubblico. Il River cerca il pari ma non crea pericoli mentre ancora il S.Cecilia al 30° Ceccarini colpisce di testa con palla sopra la traversa di poco e due minuti dopo assist di  Girelli per  Annibalini che con un bel tiro al volo sorvola la traversa.

E dal possibile colpo del 2 a 0, Balducci, subentrato da appena quattro minuti a Calesini  sigla il goal del pareggio River, lesto a  raccoglie una corta respinta del terzino ospite Rossi e batte da distanza ravvicinata Dini, i compagni lo sommergono di abbracci.

 Ora il River potrebbe tentare di più perché la retroguardia ospite da segni di cedimento ma il tempo che manca alla fine della partita è poco, Crosetta potrebbe tentare la conclusione al volo ma preferisce servire Caccin che non arriva in tempo e sul finire un tiro da fuori area di Bastianoni poteva avere miglior fortuna. Resta l’1 – 1 finale. 

                                                                                              Alberto Del Prete


 

 

...è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare le vittime della Sicilia.

 

 

 

Crosetta in azione

 

Rossi in parata

 

Marcolini perde la scarpa incespicando sul pallone

 

Calesini cerca di superare i difensori 

 

 

 

Giunta rilancia la palla

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti