Domenica 18 Novembre 2012

 

Urbania-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 URBANIA - ATLETICO RIVER URBINELLI  0-1

URBANIA: Celato, Renghi, Patarchi, Fraternali A., Rossi M., Ricci, Pierleoni(6’st Fraternali L.), Bravi, Braccioni, Monunsif, Falconi(20’st Rossi N.).
A disposizione: Saltarelli, Belpassi, Pierini, Mistura, Prisacaru.
Allenatore: CERVELLERA

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Gasparini, Passeri, Nanni(34’st Cencioni), Pieri, Valentini(29’st Pentucci), Cangini, Calesini, Rossi, Simoncelli, Cossa(36’st Crosetta).
A disposizione:
Magi, Ramadani, Federici, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. MUSTA di S.Benedetto del Tronto
Assistenti: sig. GRISEI di Macerata e LANESE di Fermo

Rete: Simoncelli al 7'pt.
Note: Espulso Simoncelli al 30'pt per frase irriguardosa.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Urbania, 18/11/12

Troppo tenera la giovane compagine di mister Cervellera per un River cinico e marpione che pur giocando un’ora in inferiorità numerica incamera tre punti che la fanno agganciare il Montegranaro (prossimo avversario tra sette giorni) al quarto posto e a due sole lunghezze dalle seconde Biagio e Fermana. Cuore e generosità non bastano ai durantini che tutto sommato il pari l’avrebbero anche meritato ma resta il fatto che il River la sua rete l’ha fatta (e bella) mentre loro no con Verì sempre attento ma mai decisivo. Certo anche le assenze degli esperti Tassi e Carpineti hanno pesato e non poco ma negli ultimi sedici metri è buio completo e se non ci saranno rinforzi la via delle rete potrebbe essere il problema più grosso da qui alla fine del campionato.
Ospiti più convinti in avvio con Celato che respinge a pugni chiusi il bolide da fuori area di Valentini al 6'pt. E’ il preludio al vantaggio che arriva un minuto dopo: lo spiovente proveniente dalla fascia destra di Gasparini trova pronto al cross capitan Calesini ed è un gioco da ragazzi per Simoncelli infilare di testa la palla sotto la traversa. L'Urbania si scrolla di dosso i suoi timori e al 16'pt va vicina al pareggio: Falconi ruba palla ai due centrali del River, mette in mezzo per Bravi che a botta sicura manda sul fondo. E’ il miglior momento dei durantini: al 22’pt Renghi va via sulla fascia destra crossa per Mounsif che appoggia bene per Falconi ma un difensore salva d’istinto. Alla mezz’ora il fattaccio: Simoncelli, ingenuamente, manda a quel paese l’arbitro che estrae immediatamente il rosso lasciando il River in dieci. Tanto possesso di palla e pressione dell’Urbania ma di occasioni solo una a metà ripresa quando Verì doveva sporcarsi i guantoni per mandare in angolo il velenoso diagonale del neo entrato Nicola Rossi. Il River pur soffrendo non sfrutta gli ampi spazi in avanti e solo in un’occasione al 25'st dell’ex Cossa che impegna Celato nella non facile parata a terra.
 

----------------------------------------------------------

 

Dichiarazioni di mister Cervellera:
"
Sono, comunque, contento della prestazione. Meglio il primo tempo poi nella ripresa presi dall’ansia del risultato abbiamo fatto un po’ di confusione e di fronte avevamo un’ottima squadra. Il nostro progetto prevede di valorizzare i nostri giovani e sono sicuro che alla lunga i risultati verranno.” Alla domanda se all’apertura del mercato verrà rinforzato il reparto avanzato ha risposto: “Penso di no perché io e la società abbiamo sposato questo progetto ed andremo avanti così."

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Dopo l’espulsione abbiamo dovuto soffrire molto per portare a casa questi tre punti. Ci godiamo questa striscia positiva (8° risultato utile) consapevoli che potrebbero anche arrivare tempi peggiori."

 

                                                                                                                             dal Resto del Carlino  (Giuseppe Stulzini)

 

                                                                                                                                             


 

 

 

l’arbitro sig. Musta di S.Benedetto del Tronto, i suoi assistenti e le squadre in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti