Mercoledì 11 Aprile 2015

 

Atletico River Urbinelli- Real Altofoglia 3 - 0

 

INDIETRO    AVANTI


ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Sanchini, Alessandrini M., Montini, Carotenuto, Barbieri, Albertini, Alessandrini L., D'Emilio (Biagini 1'st), Balducci (Olivieri 32'st), Caccin (Scarpellini 30'pt).
A disposizione: Rossi, Memmo, Martellini, Vanni
Allenatore: FOGLIETTA

REAL ALTOFOGLIA: Sensi, Poeta, Righi, Melini, Badalotti, Montini, Caibugatti (Vanni 22'st), Tontini G., Bernardini, Santi Amantini, Tontini F. (Dionigi 1 st).
A disposizione: Corbelotti, Cappellacci, Balducci, Scarselli, Bertini.
Allenatore: BONOPERA

RETI: Balducci (12'pt), Scarpellini (35'st), Montini (37'st)

Arbitro: sig. Girla della sez. di Pesaro


BORGO SANTA MARIA - Smaltita la delusione di Coppa Marche, l’Atletico River Urbinelli si rituffa nel Campionato nel tentativo di stupire ancora.
La compagine pesarese infatti è reduce da 7 risultati utili consecutivi, 5 vittorie e 2 pareggi con 11 gol segnati ed appena 1 subito, il tutto al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
L'ostacolo della 29^ Giornata è un Real Altofoglia già salvo dopo una serie di risultati utili inanellati nelle ultime partite.
Gara affidata al sig. Girla di Pesaro.
Il match inizia a ritmi decisamente bassi, portieri praticamente inoperosi, poca corsa sugli esterni e idee confuse in fase offensiva si protraggono fino al 20° quando D'Emilio prova a scuotere i suoi con un colpo di testa che impatta sull’esterno della rete su ottimo corner di Montini.
I rossoneri cercano di alzare il ritmo ma il gioco rimane poco fluido al cospetto di un Altofoglia che non si affaccia mai dalle parti di Barberini ma si difende con ordine.
Al 33°, tra l’appannamento generale, Albertini cerca il guizzo giusto con una delle sue solite fiammate: fa fuori Caibugatti e Righi, tagliando il campo da sinistra a destra, entra in area e da posizione defilata tenta un colpo sotto a beffare Sensi, l'estremo difensore giallonero è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e bloccare in 2 tempi.
La prima frazione di gioco si chiude con un legno colpito da Montini su punizione, ed è palese che ai rossoneri serve un cambio di marcia per sbloccare il risultato contro un avversario difensivamente ostico.
Il cambio passo che il “Magrini” aspetta arriva nella ripresa con un River più dinamico e determinato nel cercare la vittoria: le prove per il gol iniziano al decimo quando Montini con un dolcissimo pallonetto dai 35 metri colpisce il secondo legno della sua partita, la palla viene poi raccolta da Scarpellini che tira a rete ma Sensi respinge, sulla seguente ribattuta a colpo sicuro Biagini colpisce male e spedisce alto.
È il preludio al gol che si materializza 2 minuti più tardi: ancora il regista Montini con una sventagliata perfetta che taglia fuori la difesa ospite, serve a sinistra Balducci che accoglie l'invito e al volo di sinistro sigla il vantaggio che manda in estasi i supporters rossoneri, sempre numerosissimi sugli spalti.
L'Altofoglia non reagisce e, dalle parti di Barberini, gli ospiti si vedranno solo al 33° con una spettacolare rovesciata di Poeti ma il numero 1 locale devia senza troppi affanni.
Gli uomini di mister Foglietta, scampato il pericolo, si riversano in avanti cercando il gol della serenità che puntualmente arriva 3 minuti più tardi.
Questa volta l’assist è di Albertini, la sua palla per Scarpellini è millimetrica e l’attaccante pesarese ha tutto il tempo di prendere la mira ed infilare l’incolpevole numero Sensi, sesta gioia personale per la punta ex Muraglia, è il 2 a 0.
La festa del River non finisce qui, c'è spazio anche per un penalty procurato dal solito Albertini che si incarica della battuta, il portiere para ma nulla può sulla ribattuta in tuffo di testa di Montini che mette il punto esclamativo su una gara a due facce: un primo tempo decisamente sottotono seguito da una ripresa da squadra feroce che costruisce la sua vittoria con determinazione e grinta.
Alla luce dei risultati odierni, per il raggiungimento dei playoff da parte dei rossoneri, tutto è rimandato nell'ultimo turno dove bisognerà sperare in un risultato pieno del Santa Cecilia Urbania in casa di un disperato Sassocorvaro.

     Articolo di G.C. 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

l' arbitro Girla dalla sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2-0 di Scarpellini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3-0 di Montini

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


INDIETRO    AVANTI