Sabato 24 Aprile 2010

 

River Urbinelli-Sant'Orso 1980 0-0

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

RIVER URBINELLI - SANT'ORSO 1980  0-0 

RIVER URBINELLI: Rossi, Biondi, Bastianoni, Carburi, Martellini, D’Amore, Fradelloni, Giovannini (Marcolini al 11°s.t.), Calesini, Buratti, Crosetta.                                                                                                                                                                                                                                 

A disposizione: Pandolfi, Boccioletti Nico, Giunta, Alessandrini, Balducci, Santi.  

Allenatore: CICERCHIA

SANT'ORSO 1980: Micheli, Donati, Uguccioni, Gualandi, Giuliani, Mazzarini, Sindaco, Donini, Pagnetti(Bigoli al 44°s.t.), Vega(Tanfani al

42°s.t.), Vitali.

A disposizione: Di Cecco, Pompili, Nicusanti ,Omiccioli, Montini.                                                                                                                                              

Allenatore: OMICCIOLI  

ARBITRO: Sig. ORAZI di Jesi.
 

 

Borgo S. Maria, 24/04/10

Sembra proprio che il diavolo ci voglia mettere la coda ed il River non riesce ad effettuare quell’ultimo passettino per raggiungere la meta, confermando, ancora una volta, che questo campionato di 1^ categoria è fonte di sorprese a non finire.

Al comunale “G.Magrini” di Borgo S.Maria, il S.Orso Centinarola strappa lo 0-0 finale ed alla  luce dei risultati anche una sconfitta lo avrebbe tenuto fuori dai Play-Out. Dunque il River Urbinelli dovrà disputare lo spareggio in campo neutro da definire sabato 1° maggio con il Montecalvo, oggi vincitore a Pesaro contro la Junior, che nulla aveva da chiedere al campionato avendo già acquisito la posizione peggiore nella  griglia dei Play-Out.

L’inizio partita  promette bene per il locali che pressano nella propria area il S.Orso, ma la pioggia fitta e fastidiosa non facilita il gioco d’attacco del River ed in più occasioni il terreno viscido favorirà la difesa ospite propensa pure al fallo sistematico per interrompere le azioni River. Nei primi venticinque minuti di gioco saranno ammoniti in successione Giuliani, Pagnetti e Gualandi. Al 14°p.t. punizione di Carburi in area, D’amore fa velo per Crosetta che di testa impegna Micheli. Al 20°p.t. Buratti raccoglie una respinta della difesa e batte a rete, il tiro è leggermente deviato da un difensore quel tanto che permette alla palla di finire a fil di palo e quindi in angolo.             

Al 24° p.t. Bastianoni calcia a centro area una punizione, Calesini svetta di testa ma non colpisce bene, la palla resta nei paraggi a due metri dalla rete, si avventano sul palla sia Calesini che Crosetta, danneggiandosi fra di loro nella concitata azione, permettendo ad un difensore di liberare l’area. Si fa vedere in avanti il S.Orso  al 32°p.t. con una punizione da quasi metà campo di Giuliani che Rossi devia in angolo. La partita entra in una fase di stanca, la pioggia rende faticosa la contesa, è sempre il River a fare la partita, ma il S.Orso si difende è non concede nulla al gioco offensivo cercando se possibile di perdere tempo, il fischio dell’arbitro arriva puntuale al 45° minuto anche se qualche minuto poteva essere recuperato.                                                                                                  

Le due squadre si ripresentano in campo nel secondo tempo con le stesse formazioni, la fisionomia della partita ricalca quella già vista nel primo tempo, il River in avanti ed il S.Orso arroccato in difesa. Dopo 10 minuti nella ripresa, mister Cicerchia toglie Giovannini, buona la sua prestazione, ma la sua condizione, dopo due mesi di infortunio, non gli permette di portare a termine i 90 minuti di gioco, gli subentra Marcolini.       

Bella azione River sulla fascia al 12°s.t. di Marcolini che serve Bastianoni il quale si porta sul fondo, cross leggermente arretrato per l’accorrente Fradelloni, buona esecuzione al volo ma la palla termina alta e fuori dallo specchio della porta. Il River Urbinelli ci prova ancora la giornata non è propensa, Fradelloni bel tiro entro l’area al 30°s.t. deviato in angolo da un difensore ma l’arbitro non vede e non concede il corner. Al 32°s.t. punizione per il S. Orso dai trenta metri batte Gualandi, il suo tiro termina ben lontano dalla porta.

L’ultima occasione da rete per sbloccare il risultato capita al River al 42°s.t., Carburi batte un calcio d’angolo, palla lunga a girare la difesa, Bastianoni colpisce di testa, la palla batte in terra e poi sul palo alla sinistra di Micheli e termina sul fondo. Non c’è più tempo l’arbitro concedere solo tre minuti di recupero senza sanzionare minimamente il tempo perso dai giocatori del S.Orso. delS.Orso

Il 19° risultato utile consecutivo non basta al ragazzi di mister Cicerchia a dare una immensa soddisfazione alla dirigenza River Urbinelli, bisogna continuare con la serie con forza e coraggio come dimostrato sino ad oggi.

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


    

le squadre entrano in campo

   

D'Amore cerca di anticipare un giocatore avversario

 

l’arbitro il sig. Orazi della sezione di Jesi

 

il pubblico sulle tribune del "G. Magrini"

 

Fradelloni salta il suo diretto marcatore

 

la trattenuta in area del capitano del S.Orso su Crosetta

 

l’atterramento di Crosetta in area del S.Orso, l'arbitro nega il rigore

 

Carburi cerca di ostacolare un giocatore avversario

 

Buratti a terra è stato colpito in gioco falloso da un giocatore del S.Orso

 

passaggio della pala di Calesini per Fradelloni

 

uscita sicura in presa di Rossi

 

Buratti cerca di contrastare un giocatore avversario per il recupero della palla

 

Fradelloni cerca di cambiare gioco dalla parte opposta per un compagno

 

Calesini pressato da due giocatori del S.Orso

 

Crosetta cerca di proteggere la palla ma pressato dall'avversario alle spalle

 

Giovannini cerca di proteggere la palla

 

bel gesto atletico di Giovannini di stoppare la palla

 

Martellini e Carburi in marcatura su Vega

 

Buratti protegge la palla e imposta l'azione

 

Giovannini e il suo marcatore cercano di recuperare la palla sulla fascia

 

Marcolini sulla fascia pressato da un giocatore avversario

 

il colpo di testa di Fradelloni s'infrange sulla parte esterna del palo della porta del S.Orso

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti