FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: 
Rossi, Balducci, Alessandrini M., D’Emilio, Antonelli (Casoli 32°st), Barbieri, Alessandrini L., Autiero, Fraternali (Scelsi 14°st), Amadei (Scarpellini 25°st), Lamghari (Rappa 42°st)
a disposizione: Bigonzi, Barberini, Antunes Silva
Allenatore: Girometti

Pol. Arzilla: Paolucci, Gasparini (Anatrelli 40°st), Diotalevi, Arduini, Bartolini (Allkani 7°st), Villabianca, Tiberi (Ugoccioni 40°st), Lepore (Bellucci 1°st) (Lisi 31°st), Piermaria, Fradelloni, Tonelli
a disposizione:  Matteagi
Allenatore: Boccioletti


ARBITRO:  Vedruccio sezione di Ancona


RETI:  D’Emilio (37°pt), Lamghari (28°st), Scarpellini (38°st)


9/2/19 BORGO SANTA MARIA – E’ un match delicato quello che deve affrontare l’Atletico River Urbinelli, dopo aver conquistato un solo punto nelle prime 4 gare del ritorno, i rossoneri devono fare i conti con una complicata situazione di classifica per l’avvincente lotta playoff. L’Arzilla dell’ex Boccioletti dal canto suo è una squadra in crescita, di entusiasmo e risultati, affacciata ora sulla zona alta della classifica.
I rossoneri partono determinati. Squadra alta, pressing asfissiante e cattiveria giusta, portano gli uomini di Girometti a comandare fin da subito la gara. Amadei, al secondo minuto, viene tirato giù in area dopo un movimento strepitoso spalle alla porta, Vedruccio però, tra l’incredulità generale, non fischia. Lo stesso numero 10 si vede ribattere un tiro cinque minuti dopo, sempre in area, di mano, ma lo stesso direttore di gara, tra le proteste incalzanti dei locali, lascia correre.
In un primo tempo a senso unico Amadei avrà ancora un paio di occasioni solo davanti a Paolucci, sulla prima, intorno al 25° il portiere si supera e devia in angolo, mentre sulla seconda il pallone scagliato dall’attaccante di casa termina di poco sul fondo da posizione non facile.
A risolvere le cose però ci pensa D’Emilio, in un vero e proprio stato di grazia, 3 gol in 3 partite per lui.
Sulla splendida punizione di Autiero il numero 4 incorna perentoriamente e porta avanti i suoi. Al 37° è 1 a 0, meritato.
Nella ripresa Boccioletti corre ai ripari, per 10 minuti l’Arzilla prende coraggio ma oltre ad un pericoloso cross di Tiberi in area i biancorossi non riescono ad essere incisivi.
Al minuto 28 Lamghari approfitta di un maldestro controllo di Villabianca, ruba palla, entra in area e di piatto punisce Paolucci per un raddoppio che indirizza in modo deciso la gara.
Passano 10 minuti e Scarpellini approfitta di un errore dell’estremo difensore ospite su cross di Scelsi, infilando a porta praticamente sguarnita, è il 3 a 0 che chiude di fatto il match.
Finisce così, con una bella vittoria del River contro un avversario ostico, un primo scalino verso una risalita per rientrare nelle zone che contano.