FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Pieri (Santi 93°), Alessandrini M., Serafini, Antonelli, D’Emilio, Scelsi (Balducci 90°), Alessandrini L., Ambrogiani (Fraternali 69°), Amadei (Toure 78°), Leone (Papi 85°)
a disposizione: Cocco, Prodan, Rappa, Scarpellini
Allenatore: La Volpicella

A.S.C. USAV Pisaurum: Vescioli, Ceramicola, Pirani, Tebaldi, Caldari, Nocilli, Polidori (Paradiso 72°), Elguzgo (Ugolini 84°), Talevi, Barbaresi, Tedesco (Zalli 69°)
a disposizione: Leonardi, Spadoni, Gasparini, Magi, Ricci, Del Bene
Allenatore: Pittaluga


ARBITRO: Minossi sezione di Ancona


AMMONITI: Alessandrini L. (27°), Elguzgo (33°), Pirani (38°), Leone (35°), D’Emilio (58°), Alessandrini M. (77°), Alessandrini M. (83°), Pieri (89°)
ESPULSI: Alessandrini M. (83°)


RETI:  Amadei (49°), Fraternali (80°)


8/2/20 BORGO SANTA MARIA – E’ il “big match” di giornata quello del Magrini tra Atletico River e la capolista USAV Pisaurum.
La squadra allenata da Pittaluga è sicuramente una delle contendenti al titolo finale ed una delle squadre più in forma vista l’unica sconfitta nelle ultime dodici gare disputate, mentre per i rossoneri dall’andamento altalenante sono 90 minuti che valgono come test per capire quanto questa squadra potrà spingersi oltre.
La partita è maschia, si gioca sul filo del regolamento davanti ad una bella cornice di pubblico, l’arbitro Minossi gestisce la prima frazione di gara in maniera discreta.
Un primo tempo nel quale l’aggressività River mette in difficoltà la retroguardia ed il gioco degli ospiti costretti a giocare in ripartenza, clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Tedesco, il cui tiro è smorzato da Rossi, e di Talevi, rimontato con un grande intervento da Antonelli.
Per il resto il pallino del gioco è dei rossoneri, costantemente pericolosi sulle corsie laterali, ai quali manca l’ultimo acuto per passare, Vescioli con un bell’intervento salva su Leone nel recupero di un primo tempo combattuto e giocato a viso aperto.
Nella ripresa la partita non cambia, tanta corsa, tanti contatti.
Amadei la sblocca alla prima occasione utile, gran dribbling secco su Caldari, tiro ad incrociare dai 15 metri e vantaggio Atletico River, impressionante il boato del pubblico, è una partita sentitissima anche sulle tribune.
Il match si incattivisce, il direttore di gara appare meno lucido del primo tempo, macchia la propria prestazione con alcune scelte dubbie alla luce del livello agonistico della gara.
Il numero 10 locale fallirà l’occasione per il raddoppio su ottima incursione e scarico di Leone, rimarrà comunque una prestazione da incorniciare la sua.
L’USAV crea gioco ma non riesce mai ad esser pericolosa dalle parti di Rossi ed anzi, su una delle numerose ripartenze River, Nocilli sbaglia l’appoggio di testa a Vescioli che esce mancando il pallone, l’incomprensione viene sfruttata da Fraternali che, al minuto 80, raddoppia a porta sguarnita e chiude il match, è il delirio sugli spalti.
Alessandrini M. verrà espulso per somma di ammonizioni nel giro di dieci minuti, in una decisione presa a tabellino alla mano, data da una generale gestione rivedibile dei cartellini.
Finisce comunque con un 2 a 0 meritato, che premia l’unione di intenti e la partita giocata di squadra dai locali; tre punti che danno entusiasmo ed autostima in vista di una trasferta complicatissima come quella di Montemaggiore.