FORMAZIONI:
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi (Fraternali 28°st), Alessandrini M., Casoli (Alessandrini L. 14°st), Antonelli, Barbieri, Balducci, Donini, Lamghari (Scarpellini 20°st), Amadei, Prodan (Serafini 23°st)
a disposizione: Bigonzi, Rappa
Allenatore: Girometti
A.S.D. Cuccurano: Marinelli, Carboni, Zonghetti, Traiani, Sorcinelli, Paradisi, Gaggi (Giovanelli 32°st), Ciacci (Mendy 37°st), Casalini, Vampa, Conti
a disposizione: Ricci, Campana, Cini, Stefanini, Omiccioli
Allenatore: Pasquinelli
ARBITRO: Vedruccio sezione di Ancona
RETI: Scarpellini (33°st)
24/11/18 BORGO SANTA MARIA – E’ un’altra partita complicata quella che attende gli uomini di mister Girometti al cospetto di un Cuccurano i cui risultati non sono ancora lo specchio dell’effettivo valore della rosa.
I fanesi infatti giungono al “Magrini” senza paura ed anzi l’intraprendenza dimostrata metterà per tutto il primo tempo in difficoltà i rossoneri trovando un Rossi sempre attento sulle diverse incursioni avversarie. Per un River piuttosto sterile è la bella punizione dal limite di Balducci a non sorprendere un ottimo Marinelli l’unica pericolosa conclusione della prima frazione.
Nella ripresa gli equilibri non cambiano fino alla girandola di sostituzioni che vede i locali cambiare pelle.
La squadra di casa prende campo e fiducia, risultando più ordinata sulla linea mediana.
Il Cuccurano continua a mantenere il possesso palla ma il ritmo non risulta essere più quello iniziale, cominciando a soffrire l’aggressività e le ripartenze degli uomini di casa. Proprio da una di queste, su fallo da posizione defilata su Alessandrini L., nasce la rete dei pesaresi.
E’ un bel cross di Balducci spizzato da Barbieri a trovare Scarpellini in area che di testa non sbaglia da pochi passi, l’1 a 0 del veterano rossonero manda il pubblico in delirio.
Nei quindici minuti mancanti non ci saranno sussulti, la squadra di Pasquinelli non dimostra più di aver forze mentali e fisiche per assaltare il fortino rossonero, finisce così 1 a 0.
La vittoria di sofferenza e carattere porta l’Atletico River ad un punto dalla vetta della classifica, prolungando l’ottimo momento dei rossoneri.