FORMAZIONI:

A.S.D. Olimpya Villa Palombara: Girolomoni, Della Felice, Barbanti, Pierucci, Spadoni, Barcelli, Notarangelo, Lucchetti, Pagliari, Marinelli, Buresta.
a disposizione: Cenerelli, Evangelisti, Alessandrini Ma., Occhialini, Bartoli
Allenatore: Fini

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Clizia, Sanchini, Scelsi, D’Emilio, Memmo, Barbieri, Magi (Balducci G. 30°st), Alessandrini L., Sbrega, Giovanelli, Scarpellini.
a disposizione: Barberini, Martellini, Caccin, Vanni.
Allenatore: Foglietta


ARBITRO: Favjol Shehu sezione di Pesaro


RETI: Sbrega (1° st), Pagliari (10° st)


28/11/2015 |MONTEFELCINO: Un River alla ricerca di riscatto dopo il derby affronta un Villa Palombara in forma, reduce dal successo esterno in casa dello Schieti, in uno scontro diretto per la lotta salvezza. L’ arbitro della gara è Favjol Shehu della sezione di Pesaro.

La squadra di Foglietta impone fin da subito il proprio ritmo e nei primi 20 minuti Giovanelli semina il panico sulla fascia di competenza, fornendo assist per Magi al 13° con palla incredibilmente fuori e Sbrega che, a tu per tu con Girolomoni, non riesce a finalizzare al 17°. Lo stesso Giovanelli va vicino al gol intorno alla mezz’ora con una pregevole rovesciata.
Il primo tempo, molto combattuto, non vede mai Clizia protagonista se non in qualche sporadica punizione dalla tre quarti.
Nella seconda frazione i rossoneri finalizzano alla prima occasione. Azione prolungata con un batti e ribatti in area locale, Sbrega approfitta di un passaggio a mezza altezza di Magi e di volè, con deviazione, insacca. Al 1° è 0 a 1.
L’ immediata reazione del Villa Palombara è ben contenuta dalla difesa ospite fino al 10° quando il direttore di gara lascia increduli i 22 in campo assegnando un rigore più che dubbio. Pagliari, dal dischetto, non sbaglia e pareggia i conti.
I pesaresi provano, con orgoglio, a riportarsi in vantaggio ma al 29° un fallo di Barbieri a metà campo viene punito con l’ espulsione diretta, in uno show arbitrale al limite del comprensibile.
Seppur in inferiorità gli uomini di Mister Foglietta tengono il campo non riuscendo però a concretizzare gli sforzi. Da segnalare l’ espulsione di Buresta al 46° per un brutto fallo su Alessandrini.
Buona mentalità ed ottimo spirito dell’ Atletico River in una gara fortemente condizionata dalle scelte arbitrali.