FORMAZIONI:

A.S.D. F.F. Real Gimarra: Rossi L., Tombari, Moschella (Donati 74°), Tritto, Giorgini (Cini 74°), Conti, Ballotti, Giovagnoli, Valentini (Scarselli 83°), Vitali (Giovanelli 63°), Diamantini
a disposizione: Bartolucci, Giuliani, Mantini
Allenatore: Ferri

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi G., Santi (Papi 59°), Alessandrini M., Duranti, Antonelli, Toure, Balducci (Serafini 55°), D’Emilio (Alessandrini L. 91°), Ambrogiani, (Scarpellini 88°), Amadei, Fraternali (Casoli 67°)
a disposizione: Cocco, Barbieri, Rappa, Prodan
Allenatore: La Volpicella


ARBITRO: Manzotti sezione di Jesi


AMMONITI: Toure (84°)
ESPULSI: –


RETI: Ambrogiani (18°), Valentini (30°), Amadei (R)(33°), Tritto (44°), Ambrogiani (49°), Giorgini (R)(51°)


14/12/19 FANO – Una partita divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre quella andata in scena alla Gimarra.
Un pareggio giusto per ciò che si è visto, ma dall’amaro in bocca per i rossoneri per ben tre volte in vantaggio contro una delle squadre favorite per la vittoria finale.
Il botta e risposta comincia al 18° quando l’esordiente Ambrogiani insacca incrociando un ottimo assist di Amadei in area, 0-1.
La reazione dei padroni di casa è veemente e porta al pareggio alla mezz’ora tramite una fortunosa quanto istintiva deviazione di Valentini su un tiro sbagliato di un compagno.
L’Atletico River continua a giocarsela alla pari e Amadei, tre minuti dopo, si incunea in area, salta secco un difensore che lo atterra, rigore sacrosanto. Lo stesso numero 10, trasforma il penalty riportando avanti i suoi.
Nemmeno cinque minuti e il signor Manzotti, inspiegabilmente, non fischia un clamoroso rigore su Duranti tirato giù in area da un avversario e la partita diventa ancora più maschia.
I rossoneri falliscono un paio di pericolosissimi contropiede, gestendo male l’ultimo passaggio, mentre al 44°, oltre al danno, la beffa. Tritto, fortunatissimo, colpisce un paio di difensori pesaresi, un “flipper” che spiazzerà Rossi per il pareggio giallonero.
Nella ripresa Ambrogiani, prova superlativa la sua, prende palla sulla linea mediana, salta un uomo, si invola e dai 25 metri piazza  la palla sotto il sette, gol meraviglioso. 2-3 River.
Un vantaggio che non dura nemmeno un paio di minuti, la sorprendente ingenuità di Balducci costa il rigore sul lesto Valentini.
Giorgini pareggia spiazzando Rossi al 51°.
Da li al 90esimo il Gimarra proverà a far sua la partita con più convinzione ma l’Atletico reggerà con un Rossi impegnato solo in uscita.
Un punto che fa morale, che mostra un’ulteriore crescita di squadra ed ottenuto con personalità ma soprattutto esprimendo un ottimo gioco in casa di un forte Real Gimarra.

A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, LE FOTO DELLA GARA NON SONO DISPONIBILI.