FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: 
Rossi, Scelsi (Scarpellini 28°st), Serafini, D’Emilio, Mari, Barbieri, Balducci (Fraternali 28°st), Autiero (Donini 38°st), Lamghari (Amadei 17°st), Alessandrini L., Prodan
a disposizione: Bigonzi, Rappa, Casoli
Allenatore: Girometti

C.S.I. Delfino Fano: Rosatelli, Tafani, Cremonini, Menchetti, Badei (Frattini °st), Guardabassi, Sanchioni (Manocchi 49°st), Urani, Gianobili, Montesi, Saurro (Cursini 48°st)
a disposizione:  Ferri, Boiani, Valentini, Spano
Allenatore: Piccoli


ARBITRO:  Abacci sezione di Ancona


RETI:  Gianobili (34°st), Gianobili (39°st), D’Emilio (41°st), Prodan (44°st)


26/1/19 BORGO SANTA MARIA – La classifica non rispecchia i momenti opposti di forma tra le compagini di River e Delfino, ed al “Magrini” ne esce una partita piena di emozioni tutte nel secondo tempo.
Nella prima frazione si gioca a ritmi bassi, non si registrano conclusioni pericolose e sembra che la paura di perdere condizioni entrambe le formazioni.
Al contrario, la ripresa inizia all’ insegna di un buon calcio, Balducci su punizione impensierisce Rosatelli al 53esimo, ma è la Delfino Fano a passare dopo la mezz’ora.
Al termine di un’azione pericolosa culminata con un cross in area, Barbieri atterra Sanchioni, per un Abbacci da rivedere da ambo le parti è rigore.
Gianobili non fallisce dagli undici metri e porta in vantaggio i suoi al minuto 34.
I padroni di casa si fiondano in avanti alla ricerca del pareggio ma in contropiede gli ospiti raddoppiano, è ottimo il cross in mezzo sul quale si fionda il numero 9 Gianobili. 0 a 2 al 39esimo.
La partita sembra indirizzata, ma è da questo punto in avanti che viene fuori tutto l’orgoglio rossonero.
E’ D’Emilio a riaccendere le speranze dei locali, in area piccola è il più lesto ad infilare una palla velenosa in area alle spalle di Rosatelli, accorciando le distanze al minuto 41.
Il River ci crede, i ragazzi di Girometti si spingono in avanti, e due minuti dopo è Prodan ad agguantare un insperato pareggio con una botta da posizione defilata.
Sul finale, in pieno forcing, il River ha un’ottima occasione per completare quella che sarebbe un’incredibile rimonta ma Scarpellini non è fortunato e non riesce ad impattare da pochi metri.
Finisce 2 a 2, un risultato che serve poco ad entrambe le squadre e l’ennesima occasione persa, nonostante il carattere dimostrato, per un River ancora in corsa per i playoff.