FORMAZIONI:

A.S.D. Cuccurano: Guido, Carbone (Sorcinelli 75°), Giacomelli, Traiani P. (Ciacci 49°), Giangolini, Scarlatti, Giovanelli (Boga 68°), Conti, Traiani T., Ugolini, Vampa (Mendy 85°)
a disposizione: Giorgini, Campana, Cini, Gaggi, Casalini
Allenatore: Magini

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Pieri, Alessandrini M., Serafini (Santi 57°), Antonelli, D’Emilio, Prodan (Scelsi 57°), Alessandrini L., Leone (Balducci 84°), Amadei (Casoli 82°), Scarpellini (Fraternali 55°)
a disposizione: Cocco, Papi, Rappa
Allenatore: La Volpicella


ARBITRO: Ascenzo sezione di Pesaro


AMMONITI: Traiani P. (42°), Ciacci (82°)
ESPULSI: –


RETI: Ugolini (4°), Ugolini (45°), Leone (59°), D’Emilio (64°), D’Emilio (67°), Fraternali (76°), Traiani T. (80°)


25/1/19 CUCCURANO – Partita dai due volti quella giocata al Comunale di Cuccurano. Un match maschio, fisico, giocato a viso aperto da entrambe le squadre su un campo appesantito dalla pioggia scesa nelle ore prima della sfida.
Anche gli ultimi risultati rispecchiano situazioni invertite, infatti i locali arrivano da due sconfitte consecutive mentre l’Atletico River ha vinto tre delle ultime cinque partite rimettendosi in corsa per i playoff.
Il primo tempo è per lunghi tratti di marca locale, esprimendo un ottimo gioco corale e di gran gamba, soprattutto i primi dieci minuti nei quali Ugolini sbaglia a porta vuota prima ed infila il portiere ospite con un fortunoso colpo di testa poi, al quinto è già 1 a 0.
La sofferenza rossonera è palpabile, il pressing alto dei fanesi non permette un giro-palla lineare e Rossi deve nuovamente salvare su Vampa spedendo in angolo.
Reagirà il River, nella seconda parte di tempo, provando qualche fraseggio ma mancando l’ultimo passaggio, e proprio nel momento migliore ospite arriva il raddoppio di Ugolini, ben imbeccato dal solito Conti. 2 a 0, partita in ghiaccio, tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa succede l’incredibile, i pesaresi alzano il livello dell’agonismo in campo mentre mister La Volpicella comincia una carambola di cambi che modificheranno l’assetto mentale della squadra.
Accorcia Leone, con un diagonale perfetto dai sedici metri, è il minuto 59.
Il Cuccurano arretra, perde sicurezze, il River si getta in avanti trascinato da un D’Emilio in stato di grazia che, prima pareggia in tuffo di testa al 64esimo su cross di Scelsi mentre cinque minuti dopo, con una spettacolare acrobazia, porta in vantaggio i rossoneri per un insperato 2 a 3.
Ora gli ospiti giocano con grande caparbietà e sicurezza, ripassano con il neo entrato Fraternali, autore di una grande prova, freddissimo davanti al numero uno fanese Guido assistito da Amadei.
E’ il 2 a 4 e mancano ancora 15 minuti.
La squadra di Magini reagisce in modo disordinato, assalta la metà campo pesarese ma la stanchezza farà il resto; Traiani T., nonostante il clamoroso tocco di mano, accorcerà le distanze ma il 3 a 4 diventerà definitivo al triplice fischio dell’ottimo Ascenzo che da il via alla festa degli uomini di La Volpicella stretti tra urla ed incredulità in un meraviglioso abbraccio collettivo.
Vittoria più importante per la consapevolezza che per i punti, con questa prova i rossoneri danno un bel segnale in vista dell’ultimo terzo di campionato avvicinandosi proprio al Cuccurano finito ora al quarto posto.