FORMAZIONI:
A.S.D. F.F. Real Gimarra: Rossi L., Tombari, Diamantini (Giorgini 33°st), Donati (Cini 43°st), Rossini, Conti, Tritto (Giovanelli 10°st), Giovagnoli, Valentini (Scarselli 44°st), Orazietti (Mantini 27°st), Ballotti
a disposizione: Brandoni
Allenatore: Ferri
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi G., Serafini (Amadei 17°st), Alessandrini M., D’Emilio, Alessandrini L., Barbieri, Balducci, Autiero, Fraternali (Prodan 17°st), Lamghari, Scarpellini (Scelsi 40°st)
a disposizione: Bigonzi, Casoli, Rappa
Allenatore: Girometti
ARBITRO: Carriero sezione di Jesi
RETI: Tritto (8°st), Lamghari (18°st), Giovagnoli (31°st), Lamghari (45°st)
16/2/19 FANO – Quello del Real Gimarra, è un campo nel quale l’Atletico River di mister Girometti non ha mai ottenuto un punto, collezionando zero reti fatte.
E’ però un River convinto quello che scende in campo al cospetto dell’undici di mister Ferri, una squadra che per tutti i primi 45 minuti giocherà sicuramente un miglior calcio nonostante un terreno di gioco irregolare e sicuramente non adatto ad un controllo ottimale del pallone.
I gialloneri di casa dal canto loro giocano in ripartenza, mentre l’azione più pericolosa capita sui piedi caldi di D’Emilio che a 10 minuti dal termine del tempo spara alto dopo una pericolosa mischia in area locale.
Nella ripresa, il copione non cambia ma dopo appena 8 minuti è il Real a passare con Tritto, bravo ad approfittare di una smanacciata sfortunata di Rossi G., depositando in rete con una bella staffilata.
Il pareggio dei rossoneri è immediato, una reazione di orgoglio che dopo dieci minuti vede Lamghari essere il più rapido e determinato nell’attaccare il primo palo da azione d’angolo.
L’espulsione di Ballotti al 21° per somma di ammonizioni però invece di rafforzare il crescente River provoca l’effetto contrario, infatti ora è il Gimarra a spingere e da una pericolosa punizione dal limite di Giovanelli, è Giovagnoli a raccogliere la respinta del numero uno ospite con una spettacolare semi-rovesciata riportando avanti i suoi.
Il 2 a 1 è una doccia fredda, ma l’Atletico non molla ed al 45esimo Lamghari, ancora lui, approfitta della perfetta traiettoria di Autiero ed infila Rossi L. con uno stacco perentorio, riportando così in parità il match.
Finisce 2 a 2, non ci sarà più tempo per altre emozioni, un risultato giusto in una partita divertente tra due squadre non in piena salute ma dal grande orgoglio.