FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: 
Rossi, Scelsi, Alessandrini M., D’Emilio, Alessandrini L., Barbieri, Balducci, Lamghari, Prodan (Fraternali 31°st), Amadei (Casoli 44°st), Scarpellini (Caccin 26°st).
a disposizione: Bigonzi, Serafini M., Antunes Silva, Rappa
Allenatore: Girometti

A.S.D. Offside Pesaro: Di Tommaso, Terenzi, Uguccioni, Martelli, Pietraccini (Di Spirito 20°st), Poderi, Cancrè, Serafini G., Fattorini, Scarcella, Procaccini
a disposizione:  Lunadei, Tamburini, Pedinelli, Mei, Bellazzecca, Strenga
Allenatore: Antonazzo


ARBITRO:  Nitti sezione di Ancona


RETI:  Amadei (2°pt), Amadei (11°st), Cancrè (25°st), Procaccini (R)(28°st), Scelsi (R)(45°st)


23/2/19 BORGO SANTA MARIA – Al Magrini, va in scena una partita di cartello. L’Atletico River affronta un lanciatissimo Offside, due squadre in buono stato di salute in una gara dal profumo di playoff.
Pronti-via e i rossoneri di mister Girometti passano in vantaggio. E’ Amadei ad approfittare di una palla in uscita dall’area avversaria scagliando il pallone sotto l’incrocio dai venticinque metri. E’ un gol da altre categorie il suo per l’1 a 0 River al secondo minuto.
L’Offside, dopo momenti di difficoltà riesce a riequilibrare il match sul piano del gioco, una parità che porterà ad una occasione per parte. Intorno al 25esimo, Scarcella da posizione defilata cerca un improbabile colpo d’esterno colpendo il palo con Rossi in controllo, mentre per i rossoneri è ancora Amadei a saltare Di Tommaso non riuscendo però a centrare la porta.
Nella ripresa, riparte forte la squadra di casa ed, approfittando di un errore individuale, Amadei non lascia scampo alla retroguardia ospite portando i suoi sul 2 a 0.
I rossoneri ora sono in controllo totale e proprio nel miglior momento della squadra di casa l’undici di Antonazzo rientra in partita al 25esimo con Cancrè che, a rimorchio, conclude una pregevole azione corale.
Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e l’arbitro Nitti sale in cattedra fischiando un clamoroso rigore per presunto quanto assurdo fallo di mano di capitan Barbieri. Procaccini, dal dischetto pareggia i conti, 2 a 2.
La partita si innervosisce, il direttore di gara non riesce a stemperare gli animi. Caccin a botta sicura viene smorzato da Poderi decretando la reazione dell’undici di Girometti che non ci sta al pareggio e si riversa in avanti.
Al minuto 43 Amadei approfitta di un assist di Fraternali e solo davanti al numero uno ospite viene atterrato da Poderi in un intervento disperato, Nitti non può far altro che optare per la massima punizione.
Scelsi si incarica della battuta e con freddezza, spiazza il portiere e regola i conti, 3 a 2 River.
Nel recupero, la reazione ospite risulterà piuttosto sterile, senza troppa convinzione. I rossoneri si aggiudicano un match fondamentale in chiave playoff per la squadra di Borgo Santa Maria contro una diretta concorrente, non solo ai fini di classifica ma anche di morale ed autostima.