FORMAZIONI:

A.S.D. Azzurra Vallefoglia: Carletti, Guerra, Broccoli, Grimaldi, Filocomo, Bellucci (Lamghari 34°st), Biondi, Russo (Ugolini 38°st), Tombari, Giovanelli (Bartolini 1°st), Salucci.
a disposizione: Pigliapoco, Domanicucci, Vitali, Denti.
Allenatore: Fini

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Clizia, Carotenuto, Alessandrini M., Olivieri (Balducci 22°st), Memmo, Barbieri, Albertini (Montini 45°st), Alessandrini L., D’Emilio, Cimini (Sbrega 13°st), Scarpellini.
a disposizione: Barberini, Scelsi, Sanchini, Caccin.
Allenatore: Foglietta


ARBITRO: Vincenzo Lanzetta sezione di Pesaro


RETI: Memmo (18°pt), Russo (19°pt), Scarpellini (27°pt), Sbrega (44°st)


19/03/2016 | MONTECCHIO – E’ il “big match” di giornata il derby tra Azzurra Vallefoglia ed Atletico River Urbinelli. Una partita giocata a classifica invertita rispetto la gara di andata.
Arbitra l’ottimo Lanzetta della sezione di Pesaro.
Gara fin da subito vibrante, ospiti pericolosi già al 13° con Albertini che ruba palla a Filocomo al limite dell’area ma alza troppo la parabola solo davanti a Carletti.
2 minuti più tardi è D’Emilio a non impattare su un ottimo cross dello stesso numero 7, mentre al 18° i rossoneri passano in vantaggio: è Memmo il primo ad arrivare sull’angolo battuto corto da Alessandrini Luca e depositare in rete con una gran girata rasoterra.
Passa nemmeno un minuto e Russo, con uno splendido tiro dai 25 metri di prima, pareggia i conti.
1 a 1 al 20°.
La partita sale di ritmo ed al 27° Scarpellini approfitta di un’errata uscita di piede del numero 1 di casa Carletti e segna il gol del nuovo vantaggio ospite, pubblico in delirio.
L’Atletico River non molla tenendo il vantaggio fino alla fine di primo tempo.
Nella ripresa, la reazione dell’Azzurra è veemente. Biondi al 4° colpisce la parte alta della traversa con Clizia sulla traiettoria, al 18° Tombari si divincola in area saltando un paio di avversari ma il portiere ospite è strepitoso a chiudergli la via del gol.
La squadra di Foglietta vive di ripartenze ed al 34° Sbrega ha la palla dell’allungo ma Carletti devia, mentre 5 minuti più tardi è Guerra, dai 35 metri di prima, a colpire la traversa.
La rete della tranquillità per gli ospiti arriva solo al 44° con Sbrega ottimamente servito dal solito Albertini che se ne va in slalom dalla sinistra e mette una precisa palla per l’accorrente numero 18 che la piazza sotto il sette e fa esplodere il numeroso pubblico di fede rossonera.
E’ un 1 a 3 meritato per la squadra di Borgo Santa Maria, maturato con una prova di umiltà e carattere contro una delle compagini più competitive del campionato.