FORMAZIONI:

Pol. Atletico Tavullia: Bragagnolo, Albertini, Bastianoni (Casoli 35°st), Ridolfi (Balducci 20°st), Giacomini, Della Chiara, Calesini (Signorini 29°st), Strenga, Baronciani, Mercantini
a disposizione:  Pomilio, Antunes Silva
Allenatore: Foglietta

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi, Alessandrini M., D’Emilio (Alessandrini L. 23°st), Alacqua (Morganti 45°st), Barbieri, Balducci G., Autiero, Sbrega, Magi (Rappa 35°st), Mari (Fraternali 20°st).
a disposizione: Sgherri, Antonelli, Barberini
Allenatore: Girometti


ARBITRO: El Hasani sezione di ancona


RETI: Bartoli (19°pt), Bartoli (A)(24°st), Strenga (45°st)


05/05/18 TAVULLIA – E’ un derby che profuma di beffa quello andato in scena al Comunale di Tavullia.
La banda di Girometti convince ma non vince su un campo storicamente ostico per la sua squadra.
Che sia un pomeriggio complicato lo si capisce immediatamente quando il direttore di gara non punisce un vistoso fallo di mano in area locale, e permettendo per tutta la partita interventi al limite.
Poi c’è la squadra dell’ex Federico Foglietta che per i primi 25 minuti rimane in gara con corsa e personalità, trovando il gol del solito Bartoli al minuto 19 su bel tiro al volo.
La reazione rossonera è veemente, ed i locali da li in poi giocheranno solo sulle ripartenze.
L’assedio del secondo tempo da parte dell’Atletico River porta ad un meritato pareggio, la deviazione di Bartoli su bel cross basso di Scelsi è determinante, ed al 24° è 1 a 1.
Gli ospiti spingono, riversandosi sulla metà campo giallo-nera, Autiero ha sui piedi la palla del vantaggio ma spreca clamorosamente, Scelsi a tu per tu con Bragagnolo da posizione defilata spara alto, mentre l’arbitro non concede un solare penalty per atterramento di Sbrega in area tavulliese.
Proprio nel momento del massimo sforzo dei pesaresi, arriva il colpo del “ko” di Strenga che si inventa un pregevole tiro a giro al minuto 45, per poi essere espulso dall’arbitro per insulti ed essersi esibito in una esultanza sotto i tifosi avversari.
Un El Hasani assolutamente non all’altezza del match manda tutti sotto la doccia, decretando una sconfitta immeritata per i rossoneri di Borgo Santa Maria, al terzo derby perso su quattro in questa stagione.