FORMAZIONI:
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi G., Scelsi, Alessandrini M., D’Emilio, Balducci, Barbieri, Prodan (Antonelli 27°st), Autiero, Alessandrini L. (Mari 41°st), Amadei (Scarpellini 27°st), Lamghari (Fraternali 30°st)
a disposizione: Bigonzi, Basha, Donini
Allenatore: Girometti
G.S. Muraglia S.S.D.: Clizia, Begu, Petrone, Zazzeroni, Rexhepi (Garoffolo 33°st), Dionigi, Igbinosa (Terenzi 45°st), Ricci (Cordella 18°st), D’Angelo, Amadori (Bellinazzo 10°st), Malandrino (Pentucci 27°st)
a disposizione: Lumbrici, Vandini
Allenatore: Stambolliu
ARBITRO: Motzo sezione di Pesaro
RETI: Alessandrini L. (28°pt)
13/4/19 BORGO SANTA MARIA – E’ un vero e proprio spareggio quello che si gioca al “Magrini”.
Il Muraglia, all’ultima spiaggia per un posto playoff, affronta l’Atletico River non ancora certo di un posto all’interno della fase finale.
Gli uomini di mister Girometti partono contratti ed il primo tiro in porta è di D’Angelo, al 5° con un Rossi in pieno controllo.
Il gioco si fa duro fin dalle prime battute ed i rossoneri mettono in campo superiorità fisica ed esperienza prendendo il pallino del gioco e mantenendolo per tutti i 90 minuti.
Il primo campanello d’allarme per Clizia lo da Amadei che con un numero se ne va ad avversario e portiere colpendo il palo da posizione defilata.
E’ il preludio alla rete di Alessandrini L. che, con un gran inserimento di testa, trafigge il numero uno ospite portando avanti suoi al 28°, al termine di una bella azione di squadra.
I locali spingono ancora e su una confusa azione al limite, un Clizia fuori tempo colpisce la palla al di là della linea dell’area con le mani, il direttore di gara lascia correre tra le proteste dell’Atletico River e del pubblico presente.
Ad inizio ripresa, i ragazzi di Stambolliu prendono coraggio e mettono sotto i locali nei primi 5 minuti non portando però grossi pericoli verso la porta difesa da Rossi.
L’aggressività del River torna a dominare il campo, i rossoneri riescono a fallire un paio di grosse occasioni, una con Scarpellini che non riesce a ribadire in rete una palla vagante in area e la più clamorosa, con D’Emilio che a tu per tu con il numero uno ospite lo colpisce a botta sicura.
L’ espulsione del numero 9 D’Angelo per somma di ammonizioni è solo il culmine di una partita nervosa e poco incisiva da parte dell’attaccante, un’esclusione che permette una gestione ancor più tranquilla di un finale di gara che risulterà molto caldo a causa di atteggiamento irriguardoso da parte di un paio di giocatori ospiti, avvenuti soprattutto dopo il triplice fischio finale.
L’Atletico strappa quindi il pass per i playoff e di conseguenza esclude la sorpresa Muraglia confermando anche l’accesso di Athletico Tavullia e Real Gimarra.
Ora resta da stabilire la miglior posizione in classifica nell’ultima gara dell’anno, confermando così un’altra stagione al di sopra delle aspettative societarie.