FORMAZIONI:
C.S.I. Delfino Fano: Ferri, Palazzo, Cremonini, Roberti (Magioni 9°st), Rapanotti, Bottaro (Sabik 31°st), Tafani, Giovanelli, Ordoselli, Passarini, Canestrari (Cela 19°st)
a disposizione: Spadoni, Serallegri, Fyraj
Allenatore: Piccoli
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Carotenuto, Alessandrini L., Di domenico, Memmo, Barbieri, Albertini, D’Emilio (Savini 44°st), Cimini (Sanchini 37°st), Riahi (Sbrega 9°st), Balducci
a disposizione: Barberini, Eyum, Gorini
Allenatore: Tei
ARBITRO: Guida sezione di Ancona
RETI: Albertini (28°st), Sbrega (41°st)
06/05/2017 FANO – Per raggiungere i playoff alla squadra di mister Tei serviva non perdere, e così è stato contro l’ostica Delfino Fano.
E’ arrivata una convincente vittoria all’inglese che ha permesso alla squadra di Borgo Santa Maria non solo di accedere alla fase successiva ma anche di confermarsi “miglior difesa” del campionato con i 23 gol subiti in 30 gare.
Nella prima frazione il dominio rossonero è evidente, e le occasioni non mancano.
Al 20° Barbieri fallisce clamorosamente il tap-in dopo un’errore in respinta di Ferri che salva i suoi 5 minuti dopo su Memmo a botta sicura. D’Emilio chiude il primo tempo mancando un comodo pallone di capitan Cimini.
Nella seconda frazione i locali alzano il pressing.
Al 5° ci prova Tafani di testa, alto. Poi è il capocannoniere Ordonselli che da posizione impossibile centra la porta costringendo al miracolo un ottimo Rossi.
Al 73° è invece Albertini, ottimamente servito da D’Emilio, a portare in vantaggio i suoi con un gran diagonale.
Rossi mantiene la porta inviolata salvando su Cela e sul rovesciamento di fronte, Sbrega inventa un gol da fuori area che chiude definitivamente il match a 5 minuti dal termine.
Al triplice fischio, inizia la festa dei pesaresi con i propri tifosi.
Alla luce dei risultati, l’avversario per la prima fase playoff dell’Atletico River Urbinelli sarà il San Costanzo che giocherà in casa grazie al miglior piazzamento in classifica.