FORMAZIONI:
U.S. Pontesasso: Urbinati, Mencarelli, Bacchiocchi (Cristiano 85°), Gianobili A., Barbetti, Pompei (Girolametti 46°), Paolasini, Carboni (Nicolini A. 77°), Gianobili S., Martarelli, Sinacori (Beretta 68°)
a disposizione: Rivelli, Pucci, Nicolini N., Mariotti, Gimignani
Allenatore: Vitali
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi (Santi 67°), Alessandrini M., Casoli (Toure 64°), Antonelli, Serafini (Prodan 71°), Balducci, Duranti, Fraternali (Basha 61°), Leone, Scarpellini (Amadei 58°)
a disposizione: Cocco, Papi, Rappa
Allenatore: La Volpicella
ARBITRO: Micheli sezione di Jesi
AMMONITI: Scarpellini (36°), Carboni (38°), Balducci (44°), Duranti (47°), Sinacori (53°), Ginobili A. (73°), Basha (75°), Gianobili S. (84°)
ESPULSI: –
RETI: Martarelli (28°), Carboni (30°), Scelsi (R)(39°), Amadei (81°)
2/11/19 PONTESASSO – L’Atletico River, ancora con diversi “big” fuori uso, affronta la temibile formazione del Pontesasso, una squadra che aspira alle zone alte della classifica, in una partita che sa da prova di maturità per gli uomini di mister La Volpicella.
La partenza della squadra di Vitali è arrembante ma si ferma sul muro difensivo ospite, che prende le misure, e nella prima mezz’ora la partita concederà poco o nulla agli avanti locali.
Servirà un gran gol di Martarelli, partito da metà campo e bravo ad incunearsi in area con una serpentina in azione di ripartenza per poi beffare Rossi con un preciso rasoterra.
I rossoneri accusano il colpo, Carboni su mischia nata da aziona d’angolo raddoppia in modo fortunoso al minuto 30, sarà l’inizio di una grande prova del River.
Ora gli ospiti nulla hanno da perdere e Fraternali, dopo una bella azione corale si incunea in area in velocità, semina lo stesso Carboni che lo stende, è rigore.
Scelsi non fallisce e trasforma il gol della speranza, 2 a 1.
Nella ripresa, i pesaresi entrano con un piglio decisamente più aggressivo, cercano con insistenza il pareggio e ci vanno vicini diverse volte con Antonelli da azione d’angolo, Leone con salvataggio miracoloso sulla linea da parte di un giocatore fanese e con Amadei respinto da Urbinati.
Rossi tiene a galla i suoi, tutti riversati in avanti, con un paio di interventi sull’ottimo Martarelli da fuori, mentre Amadei, al minuto 81, pareggia i conti con una conclusione da centro area dopo un batti e ribatti in area. Giocatori e staff tutti in campo a festeggiare un meritato pareggio.
Prodan al 90esimo ci prova su punizione, la palla sfiora l’incrocio a Urbinati battuto, sarà l’ultimo brivido di una bella partita, giocata a viso aperto e con grande coraggio da parte di entrambe le compagini.
Un ottimo punto per i ragazzi di mister La Volpicella che raddrizzano statistiche e classifica con 4 punti nelle ultime 2 gare.