FORMAZIONI:
A.S.D. Osteria Nuova: Foschi, Giunta, Aguzzi, Tarallini, Bonci, Alaqua, Guerra (Magi 31°st), Del Prete N. (Polese 16°st), Scarlatti, Polidori, Fradelloni.
a disposizione: Di Noto, Santi, Rossi G., Fraternale, Martillotti.
Allenatore: Boccioletti
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Barberini, Carotenuto, Alessandrini M., Olivieri (Albertini 28°st), Memmo, Barbieri, D’Emilio (Sanchini 1°st), Alessandrini L., Sbrega, Giovanelli (Balducci 8°st), Scarpellini.
a disposizione: Rossi G., Scelsi, Vanni, Caccin.
Allenatore: Foglietta
ARBITRO: Michele Manzotti sezione di Jesi
RETI: Memmo (11° st), Fradelloni (R) (45°pt), Guerra (23° st), Scarlatti (25° st), Alessandrini L. (30°st)
19/12/2015 | OSTERIA NUOVA – Per il derby una cornice di pubblico da categorie superiori , dirige il Sig.Manzotti di Jesi.
L’Atletico River ha fin dalle prime battute un buonissimo impatto sulla gara, ma si trova in vantaggio in modo meritato quanto fortuito. E’ Memmo con l’assoluta complicità del portiere avversario Foschi ad infilare in rete da 50 metri, 1 a 0.
Il match è in assoluto controllo dei rossoneri, la capolista arranca e rimane in 10 al 40°, Aguzzi già ammonito atterra con un fallaccio l’incontenibile Sbrega, è rosso.
5 minuti più tardi però, il match svolta. Memmo si fa sorprendere da un lungo lancio ed atterra in area il lestissimo Fradelloni che si guadagna rigore ed espulsione del numero 5 ospite. Il capocannoniere del Girone A non sbaglia e spiazza Barberini. Al riposo è 1 a 1.
Il secondo tempo mantiene l’equilibrio fino al 23° quando in dubbia posizione di fuorigioco Polidori riesce a servire l’accorrente Guerra, il cui tiro deviato si insacca alle spalle di Barberini, è il vantaggio biancoazzurro.
2 minuti più tardi, sanguinosa palla persa a metà campo da parte River, Fradelloni serve Scarlatti che a tu per tu con il numero 1 rossonero non sbaglia, 3 a 1.
Gli ospiti non sembrano cedere, al 29° Sbrega colpisce la traversa su punizione ed al 31° su grande azione dalla sinitra Alessandrini M. mette in mezzo per Alessandrini L. che insacca. E’ il gol della speranza, 3 a 2.
L’inerzia del match è cambiata nuovamente ed ora è l’Osteria Nuova a difendere il vantaggio con le unghie e con i denti.
L’arbitro ci mette del suo ed inventa l’espulsione di Alessandrini M. al 34° che accende inevitabilmente il match. Nonostante l’inferiorità, al 38° Albertini, ottimo il suo impatto sulla gara, dialoga con Scarpellini, sulla palla di ritorno il numero 17 si inventa un pallonetto che si infrange sulla traversa interna ed esce.
Sfortunato finale per un River mai domo e sempre sul pezzo, ha vinto la squadra con più esperienza in una gara condizionata da un arbitraggio non all’altezza.
Rimane una grande giornata di sport.
- L’ arbitro Michele Manzotti sez. di Jesi