FORMAZIONI:

S.S. Schieti A.S.D.: Macchini, Zazzeroni (Longo 6°st), Sparaventi, Tagliolini, Palazzi (Zurlo 21°st), Pecci, Guidi, Gulini, Federici (Mariotti 6°st), De Marco, Caldari.
a disposizione: Marcheggiani, Edera, Guidi, Ceccaroli.
Allenatore: Muzzini

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Clizia, Sanchini, Alessandrini M., Olivieri, Memmo, Carotenuto, Albertini (Magi 44°st), Alessandrini L., Sbrega (Caccin 29°st), Giovanelli, Balducci.
a disposizione: Barberini, Scelsi, Barbieri, Montini, Cimini.
Allenatore: Foglietta


ARBITRO: Andrea Capuccini, sezione di Pesaro


RETI: Albertini (38°pt), Balducci (12°st), Giovanelli (15°st), Mariotti (31°st), Sparaventi (37°st)


17/01/2016 |SCHIETI – In un campo al limite della praticabilità, l’Urbinelli affronta il fanalino di coda Schieti costretto a vincere per mantenere vive speranze di salvezza. E’ un match importante anche per gli ospiti a secco di vittorie da 3 giornate.
Il divario tecnico tra le 2 squadre è netto e per tutto il primo tempo i locali riusciranno a stento a superare la propria metà campo.
Pronti, via e Balducci ha sui piedi la palla del vantaggio rossonero, prima al 5° poi al 12° ma in entrambi i casi conclude debolmente.
Per quel che può, la squadra di Foglietta tenta di fare gioco dominando in lungo ed in largo il match e passando al 38° con Albertini, su punizione dal limite conquistata dall’ottimo Giovanelli. E’ lo 0 a 1.
Il numero 10 due minuti più tardi ha la palla per allungare ma Macchini è attento e devia il tiro a giro dell’attaccante ospite.
Nei secondi 45 minuti il River continua a macinare ed al 12° Albertini scappa via sulla fascia seminando il panico in area biancorossa, salta 3 uomini e serve dal fondo l’accorrente Balducci che appoggia facile in rete, 0 a 2.
Passano appena 3 minuti e Giovanelli, su punizione dal limite sigla il triplo vantaggio per i suoi.
Meritato 0 a 3.
I pesaresi abbassano il ritmo, non correndo grossi pericoli fino al 31° quando Mariotti, in posizione più che dubbia, approfitta di un rilancio dalla difesa segnando la rete della speranza.
L’1 a 3 riaccende l’orgoglio biancorosso ed ora è forcing in area rossonera.
Al 37° Sparaventi colpisce ancora dopo una bella discesa di Longo, siglando così il 2 a 3.
Ora l’impresa sembra a portata di mano della squadra di Muzzini che spinge gettando palloni verso la porta difesa da Clizia.
Alessandrini Luca ad un paio di minuti dal termine ha la palla per allungare nuovamente ma si fa rimontare a tu per tu con Macchini. La sofferenza del River si allunga fino al termine del match, mentre lo Schieti recrimina per un rigore all’ultimo secondo.