FORMAZIONI:
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Barberini, Sanchini (Caccin 37°st), Alessandrini M., Olivieri (Magi 21°st), Carotenuto, Barbieri, Balducci, Alessandrini L., Sbrega, Giovanelli (Albertini 14°st), Scarpellini.
a disposizione: Clizia, Scelsi, D’Emilio, Cimini.
Allenatore: Foglietta
A.S.D. Azzurra Vallefoglia: Pigliapoco, Guerra, Broccoli, Grimaldi, Domenicucci, Bellucci, Biondi, Russo, Ugolini (Lamghari 41°st), Amadei (Cancrè 26°st), Salucci (Bonatesta 30°st).
a disposizione: Carletti, Vitali, Feri, Lanci.
Allenatore: Fini
ARBITRO: Mirko Tagliabracci sezione di Pesaro
RETI: Biondi (11°pt), Sbrega (44°pt), Biondi (4°pt)
28/11/2015 | BORGO SANTA MARIA – Splendida la cornice di pubblico presente al Magrini per il sentito derby tra l’Azzurra Vallefoglia ed i padroni di casa Atletico River Urbinelli, primi in classifica ma giunti all’appuntamento con diverse assenze.
Arbitra l’ottimo Tagliabracci della sezione di Pesaro.
Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio: palla recuperata dalla linea mediana verticalizzata per Biondi, il numero 7 senza pensarci, dai 30 metri fa partire un tiro che si infila sotto il sette. All’11° è 0 a 1.
Frastornati i rossoneri di mister Foglietta tentano di imbastire gioco ma in ripartenza sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Russo e Salucci ma Barberini devia in modo efficace tenendo a galla i suoi.
La partita prosegue senza grossi sussulti fino al 42° quando Grimaldi al secondo intervento da tergo viene spedito sotto la doccia per somma di ammonizioni. Passano 2 minuti e Sbrega da fuori, al volo spedisce sotto l’incrocio e fa 1 a 1.
Si va così al riposo.
Al rientro in campo l’Azzurra colpisce ancora, sempre con Biondi che approfitta di una disattenzione difensiva.
Il River stenta a rimettersi in partita e l’occasione più pericolosa capita ancora nei piedi dello scatenato Biondi ma il suo tiro è fuori di un soffio al 32°.
Al 34° Bellucci, già ammonito, entra in modo scomposto e pericoloso su Alessandrini Luca e viene espulso.
In doppia inferiorità gli ospiti si arroccano in difesa e la sterilità rossonera porta solo ad una pericolosissima conclusione di Balducci che sfiora il palo al 40°.
Finisce con la vittoria meritata dell’Azzurra Vallefoglia che espugna per la prima volta nella sua storia il “Magrini”. Brutta prova dei pesaresi che incappano in una giornata storta, dove sono mancate lucidità e forza mentale.
- L’ arbitro Tagliabracci sez. di Pesaro