FORMAZIONI:

A.S.D. Pol. Isola di Fano: Scarpetti, Conti, Giacomelli (Battisti 26°st), Ceccarelli (Pedini A. 29°st), Perugini, Brunetti, Borgognoni, Girolametti, Barbaresi (De Filippo 41°st), Cavalli D., Mendy
a disposizione: Radi, Gasparini, Martini, Pedini L.
Allenatore: Cavalli C.

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi (Scarpellini 45°st), Alessandrini M., D’Emilio, Serafini, Barbieri, Balducci (Basha 45°st), Autiero, Alessandrini L., Amadei, Lamghari (Antonelli 15°st)
a disposizione: Barberini, Mari, Casoli, Fraternali
Allenatore: Girometti


ARBITRO:  Skura sezione di Jesi


RETI: Lamghari (6°pt), Giacomelli (21°pt), Mendy (45°st)


11/5/19 ISOLA DI FANO – E’ la finale playoff del Girone B quella che vede di fronte l’Isola di Fano e l’Atletico River Urbinelli.
Chiuso il campionato a pari merito, 57 punti, entrambe le compagini hanno superato il primo turno in 120 minuti rispettivamente contro Real Gimarra e Athletico Tavullia.
Sulle tribune un meraviglioso clima, spettacolare la colorata curva rossonera giunta in massa per una data storica, i ragazzi di Girometti non sono mai arrivati così in alto nelle ultime sei stagioni.
Il River passa subito, al 6° minuto è Lamghari a sfruttare un meraviglioso cross dalla destra di Autiero, lo 0 a 1 fa esplodere il “Vertunno” di parte pesarese.
I biancazzurri di mister Cavalli ci provano fin da subito, dominando la linea mediana e trovando il pareggio con Giacomelli, al minuto 21, che approfitta di una serie di errori difensivi riuscendo a mettere in rete da pochi passi sfruttando un tiro ciccato di Barbaresi.
La pressione locale non diminuisce, il palleggio degli isolani è di buona fattura mentre gli ospiti si difendono.
Nel secondo tempo il copione non cambia, Barbaresi ha l’occasione più ghiotta della partita saltando Rossi ma non concretizzando a causa della disperata rimonta di Alessandrini M. che spedisce in angolo.
La partita piano piano si spegne, avviandosi verso il 90esimo senza grandi sussulti ma proprio all’ultimo minuto dei tempi regolamentari, Borgognoni da punizione imbecca Mendy in area sfruttando un altro errore individuale della difesa ospite, il numero 11 effettua un grande stop e fulmina Rossi proiettando i suoi verso la finalissima con la Vadese.
Per l’Atletico già con la testa ai supplementari è una doccia fredda, l’assedio negli ultimi 4 minuti non porterà a nulla di pericoloso per la porta difesa da Scarpetti.
Nonostante la sconfitta e la dolorosa eliminazione, si è vissuta una bella giornata di sport in una gara vivace e corretta.
Per il gruppo guidato da Girometti rimane una stagione da assoluti protagonisti, sicuramente al di sopra delle attese di inizio stagione.