FORMAZIONI:

Pol. Isola di Fano: Scarpetti, Calderoni (Pedini 70°), Brunetti, Ceccarelli (Borgognoni 55°), Perugini, Parmegiani, Giacomelli, Pedini A., Mendy, Cavalli, De Filippo (Ragonesi 86°)
a disposizione: Nardini, Conti, Battisti, Aiuti, Martini, Marinelli
Allenatore: Garota

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Santi (Fraternali 61°), Alessandrini M., Toure (Balducci 67°), Antonelli, Serafini, Scelsi, Duranti, Leone, Amadei (Casoli 83°), Scarpellini (Basha 61°)
a disposizione: Cocco, Barbieri, Rappa, D’Emilio
Allenatore: La Volpicella


ARBITRO: Pompei sezione di Pesaro


AMMONITI: Duranti (26°), Perugini (71°)
ESPULSI: –


RETI: Amadei (8°), Mendy (51°), Basha (80°)


16/11/19 ISOLA DI FANO – In un clima che si preannuncia da battaglia date le condizioni meteo, va in scena una partita sentita da entrambe le compagini che si affrontano dopo la sfida playoff della scorsa stagione vinta meritatamente dagli isolani.
A rendere ancor più importante la gara ci sono le rispettive posizioni di classifica che vedono entrambe le squadre distanti di un punto a centro graduatoria.
Partono con grande determinazione gli uomini di mister La Volpicella ed al minuto 8 puniscono, con Amadei, che di testa da centro area, gira sotto il sette alle spalle di un incolpevole Scarpetti. E’ un grande gol il suo, 0 a 1, esplode il pubblico ospite.
Durante tutta la prima frazione la partita è intensissima, continui sono i ribaltamenti di fronte, a metà campo è una battaglia ma i due portieri non correranno pericoli concreti.
Nella ripresa, i locali alzano il baricentro, pressando gli ospiti con veemenza.
Il pareggio arriva grazie alla “bestia nera” Mendy, 5 gol nelle ultime 3 partite ai rossoneri, rapidissimo a correggere in rete una respinta corta di Rossi su colpo di testa di Pedini A., è l’1 a 1 al minuto 50.
Da li in poi è un monologo pesarese.
Infatti i rossoneri alzano il baricentro e cominciano a riversarsi nella metà campo avversaria con una certa insistenza, Leone fallisce di testa da pochi passi in tuffo, poi Balducci, appena entrato, colpisce malamente di prima dentro l’area dopo un grande inserimento, nel seguente rimpallo con il difensore la palla esce a fil di palo, mentre i bianco azzurri tentano di rendersi pericolosi in ripartenza.
Il nuovo vantaggio ospite arriva a 10 dalla fine, Basha con caparbietà chiude un uno-due da posizione defilata, entra in area e scaraventa in porta un potente sinistro. Scarpetti nulla può, tutti i giocatori sono in campo per il primo gol dell’attaccante con la maglia dell’Atletico River, è il meritato 1 a 2.
Fino al termine non ci saranno grossi sussulti, il tiro di Borgognoni in pieno recupero su azione d’angolo, finirà a un metro dal palo mentre il seguente triplice fischio farà esplodere la gioia dei rossoneri giunti fino al comunale “Vertunno” per seguire la squadra sotto una pioggia insistente.
Il River vince esprimendo grande attaccamento e spirito di sacrificio nonostante le numerose assenze, 3 punti che fanno classifica e morale in vista dei prossimi complicati impegni.

A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, LE FOTO DELLA GARA NON SONO DISPONIBILI.