FORMAZIONI:

Pol. Athletico Tavullia: Ripani, Guerra, Della Chiara, Licari, Fabbri, Ghezzi, Truffelli (Bartoli 78°), Fattori (Pandolfi 59°), Zonghetti, Battisti, Manna (Mercantini 53°)
a disposizione: Ditomaso, Gaia, Balducci F., Gabellini, Giacomini, Fraternale
Allenatore: Bertuccioli

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi, Alessandrini M., Serafini, Antonelli, Balducci (Casoli 64°), Toure (D’Emilio 57°), Duranti, Amadei, Leone, Scarpellini (Basha 55°)
a disposizione: Cocco, Santi, Barbieri, Rappa, Alessandrini L.
Allenatore: La Volpicella


ARBITRO: Nitti sezione di Ancona


AMMONITI: Rossi (3°), Zonghetti (22°), Ghezzi (67°), Duranti (67°), D’Emilio (87°)
ESPULSI: Zonghetti (35°)


RETI: Battisti (2°), Manna (18°), Scelsi (R)(68°), Mercantini (81°), Battisti (84°), Basha (91°)


30/11/19 TAVULLIA – E’ un derby amaro per la squadra di mister La Volpicella, una partita che rimarca una crescita importante sotto il piano del gioco ma sicuramente difficile sotto il piano dei risultati.
Il Tavullia, squadra costruita per dominare il campionato in corso, soffre per tutti 90 minuti il gioco frizzante dei pesaresi, sfortunati nei singoli episodi.
I padroni di casa si trovano infatti sopra di 2 reti nei primi 20 minuti, senza far di più che indovinare gli angoli nelle punizioni balisticamente perfette di un ottimo Battisti e dell’ex Manna, per il resto, il monologo è degli ospiti che arrivano più volte in area senza trovare il guizzo decisivo.
Da segnalare l’espulsione per la gomitata di Zonghetti ad Alessandrini M., un brutto episodio pagato dal numero 9 biancorosso e che mette non poco in difficoltà la propria squadra.
Nella ripresa, il copione non cambia, l’Atletico River chiude nella propria metà campo gli uomini di Bertuccioli, trova un rigore con Duranti trasformato dal solito Scelsi e riapre la gara, 2 a 1.
Basha viene atterrato in area da neo entrato Bartoli, un intimorito Nitti non fischia sotto gli occhi increduli di giocatori e pubblico ospite, macchiando un tutto sommato buon arbitraggio tenuto fino a quel momento.
La beffa però per i rossoneri arriva in contropiede, con la smorzata conclusione di Mercantini deviata in una parabola imparabile per Rossi, 1 a 3.
Il gol di Battisti, di nuovo in contropiede, suggella una sua prestazione fatta di sostanza e sacrificio, mentre Basha accorcerà ancora, 4 a 2, e non ci sarà più tempo per altri affondi.
Una partita davvero complicata da digerire per una squadra, quella di mister La Volpicella, che piena di defezioni, ha comunque dimostrato di potersela giocare ma che oggi ha pagato ogni minima disattenzione. 4 tiri, 4 gol e questa volta non è un modo di dire, ma è anche vero che con una pressione di questo tipo, i ragazzi di Borgo Santa Maria avrebbero dovuto concretizzare di più.