FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi, Sanchini, Donini (Rappa 43°st), Antonelli, Barbieri, Balducci G. (Sbrega 11°st), Autiero, Fraternali (Mari 20°st), Magi, Lamghari (Denti 1°st).
a disposizione: Barberini, Morganti.
Allenatore: Girometti

Pol. Atletico Tavullia: Pomilio, Gaia, Albertini, Casoli, Bastianoni, Ghezzi, Mercantini (Biagini 29°st), Calesini, Strenga, Signorini, Antunes (Serafini 40°st)
a disposizione:  Bragagnolo, Giacomini, Magi, Baronciani
Allenatore: Foglietta


ARBITRO: Valla sezione di Pesaro


RETI: Barbieri (aut.) (6°pt), Strenga (10°pt) (R), Fraternali (31°pt)


16/12/17 BORGO SANTA MARIA – E’ un derby fondamentale, soprattutto per gli ospiti di Tavullia che devono cercare di risollevare una stagione fino a questo momento fallimentare. Dal canto loro i rossoneri di mister Girometti cercano i tre punti in una partita sentitissima da tutto l’ambiente.
L’inizio dei locali però è shoccante.
Dopo un batti e ribatti in area, Barbieri è sfortunato a trovarsi sulla traiettoria del pallone ribattuto dal palo mettendo dentro la sua porta sguarnita, al 6° è 0 a 1.
Dopo 5 minuti il raddoppio bianco-rosso, è il neo acquisto Strenga a trasformare un rigore assegnato per atterramento di Rossi dopo una sanguinosa palla persa sulla mediana.
Lo 0 a 2 però non demoralizza gli uomini di casa che dopo minuti di battaglia a metà campo accorciano. Il gol è di Fraternali ed è un gran gol dai 30 metri.
Da li in poi il Tavullia abbassa il baricentro e le occasioni per i locali si susseguono.
La ripresa è giocata interamente nella metà campo della squadra di mister Foglietta, ma il fortino regge, grazie anche a Pomilio che, proprio nei minuti finali, ipnotizza Sanchini autore di una bella percussione. L’Atletico ci proverà fino alla fine, mostrando carattere e voglia ma oggi il derby è degli ospiti.