FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: 
Rossi, Serafini (Mari 28°st), Alessandrini M., D’Emilio, Antonelli (Denti 36°st), Barbieri, Scelsi (Rappa 31°st), Alessandrini L., Prodan, Lamghari, Scarpellini(Donini 28°st)
a disposizione: Bigonzi, Casoli
Allenatore: Girometti

Pol. Isola di Fano: Scarpetti, Battisti, Brunetti, Ceccarelli, Perugini, Pedini A., Pedini L. (Martini 42°st), Girolametti (Ragonesi 36°st), Barbaresi, Cavalli D., De Filippo (Mendy 13°st)
a disposizione:  Borgognoni M., Calderoni, Aiudi
Allenatore: Cavalli


ARBITRO:  Gregorio sezione di Ancona


RETI:  Scarpellini (27°pt), Cavalli (R) (44°pt), Mendy (16°st), Mendy (38°st), Mendy (40°st)


15/12/18 BORGO SANTA MARIA – Brutta sconfitta per l’Atletico River che riesce a subire ben 4 gol in casa a fronte dei 5 subiti dall’inizio campionato. Un 1 a 4 dettato certamente da un’arbitraggio non all’altezza ma anche da un atteggiamento rivedibile della squadra di casa, apparsa nervosa fin dalle prime scelte discutibili del sig. Gregorio.
Dopo un inizio a leggera prevalenza rossonera è Scarpellini a finalizzare su assist di Prodan grazie ad un bel movimento spalle alla porta. Lo 0 a 1 cambia completamente gli equilibri, l’Isola tenta di fare la partita mentre Lamghari sfiora il raddoppio in contropiede.
Il minuto 44 però segna la svolta del match, l’arbitro si inventa un clamoroso rigore che Cavalli trasforma, in campo è il caos.
Il direttore di gara non riesce a controllare più la partita e nello sventolare di cartellini in casa River, capitan Barbieri ne fa le spese al minuto 10 della ripresa venendo allontanato con un rosso diretto.
Da qui in poi l’Isola prende ulteriore coraggio ed un errore di Scelsi al 16imo spiana la strada al neo entrato Mendy che punisce a tu per tu con Rossi grazie ad un tiro sporco deviato da Alessandrini M. in rimonta sul giocatore ospite.
L’unica occasione per i locali è sulla testa di Antonelli da azione d’angolo a metà secondo tempo, ma la palla sfiora il palo alla sinistra di un attento Scarpetti.
il nervosismo condizionerà il resto della gara mentre Mendy diventa l’eroe di giornata colpendo ancora su azione di mischia e dai 25 metri dopo un clamoroso controllo di mano, ovviamente valutato regolare dal direttore di gara.
Una sconfitta insolita, esagerata, ma anche meritata dato l’atteggiamento dei pesaresi di mister Girometti.