FORMAZIONI:
A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Pieri, Alessandrini M., Serafini (Alessandrini L. 63°), Antonelli, D’Emilio (Casoli 75°), Scelsi (Prodan 59°), Duranti, Ambrogiani, Amadei (Fraternali 83°), Leone
a disposizione: Cocco, Santi, Barbieri, Rappa, Scarpellini
Allenatore: La Volpicella
A.S.D. Gradara Calcio: Cardellini (Ceccarini 10°), Ndiakhoupa, Ciccotosto, Scapoli, Ridolfi (Pasini 46°), Semprini (D’Angelo 67°), Sarti, Gessi, Magnani (Coli 75°), Pratelli (Fratesi 40°), Zanaboni
a disposizione: Grandicelli, Del Piccolo, Ortolani, Fabbri
Allenatore: Gudenzoni
ARBITRO: Forconi sezione di Ancona
AMMONITI: D’Emilio (22°), Magnani (33°), Scelsi (39°), Ambrogiani (39°), Semprini (39°), Duranti (45°+4), Cocco (58°), Scapoli (66°), Sarti (72°), Alessandrini L. (80°), Fratesi (92°), Pieri (93°)
ESPULSI: –
RETI: Ambrogiani (15°), Duranti (45°), Pasini (47°)
4/1/20 BORGO SANTA MARIA – È una partita dal sapore di playoff ma tra due squadre dal rendimento opposto quella in scena al Comunale “Magrini”, i locali infatti sono giunti a tre risultati utili consecutivi, con sette punti conquistati mentre gli ospiti vengono da due sconfitte consecutive.
A cominciare con più convinzione sono gli uomini de La Volpicella che, dopo aver fallito un’occasione con Amadei solo davanti a Cardellini dopo un meraviglioso scambio in velocità, passano al 15esimo con Ambrogiani. È infatti il numero 9 rossonero ad infilare su sponda di D’Emilio da azione d’angolo, 1 a 0.
Pratelli intorno alla mezz’ora fallisce dal limite, mentre il River raddoppia con Duranti, bravo a scaricare in porta una palla in uscita da una mischia in area. 2 a 0, meritato per il gioco espresso.
Nella ripresa, l’ingresso di Pasini rimette in partita i verdi di mister Gudenzoni che, dopo un paio di prodezze di Rossi, accorciano proprio con il numero 14 di testa impattando un cross da calcio d’angolo.
È il 2 a 1 che anima la partita, ed i 12 ammoniti di fine match ne saranno chiara indicazione.
Nonostante l’arretramento del proprio baricentro, le occasioni migliori della ripresa capitano ai locali, sui piedi di Leone che fallisce un paio di azioni a tu per tu con Ceccarini che salva con un bel tuffo anche su Amadei dalla distanza.
Al triplice fischio gli animi si scaldano ma sarà un 2 a 1 giusto che regala tre punti molto importanti per continuare a risalire la china di una classifica che, fino a quattro settimane fa, sembrava puntare verso la direzione opposta.