FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Pieri, Alessandrini M., Serafini, Antonelli, Casoli (Alessandrini L. 57°), Duranti (Leone 66°), D’Emilio, Ambrogiani (Fraternali 69°), Amadei (Papi F. 84°), Prodan (Balducci 76°)
a disposizione: Bigonzi, Santi, Rappa, Scarpellini
Allenatore: La Volpicella

A.S.D. Villa Ceccolini F.C.: Falconi, Marcolini, Mosca (Bacchiani 82°), Bucci, Del Bianco (Tonelli 88°), Biondi, Magi R., Martone, Scarlatti, Storoni (El Berni 71°), Sbrega
a disposizione: Ruggeri R., Ruggeri F., Magi N., Fraternale, Papi M., Ferri
Allenatore: De Simoni


ARBITRO: Montanari sezione di Ancona


AMMONITI: Pieri (55°), Mosca (64°), Marcolini (73°)
ESPULSI: –


RETI: D’Emilio (14°), Amadei (22°), Scarlatti (32°)


18/1/20 BORGO SANTA MARIA – Un Atletico River reduce dalla netta sconfitta sul campo dell’Arzilla affronta il Villa Ceccolini di De Simoni, zero punti nelle ultime due gare; dato il momento di entrambe le compagini questa risulta essere una battaglia che vale sicuramente più dei tre punti in palio.
Cominciano molto determinati gli ospiti che scheggiano la traversa con un tiro dal limite deviato e sfiorano il vantaggio con Scarlatti da azione d’angolo con un Rossi strepitoso nell’intervento alla disperata. Il pallino del gioco sarà per di più nelle mani dei neroverdi ma le ripartenze degli uomini di La Volpicella risulteranno sempre pericolose ed alla prima occasione  D’Emilio corregge sotto rete un pregevole cross tagliato di Duranti impreziosito dal velo di Ambrogiani, è il vantaggio locale al 14°.
Il raddoppio, 10 minuti più tardi, è opera di Amadei su azione solitaria: saltati due uomini, da un metro dentro l’area, scarica alle spalle di Falconi una rasoiata imparabile, 2 a 0 e partita in pugno per i rossoneri.
Il Villa accusa il doppio svantaggio ma piano piano riprende le redini della partita, prova ad accorciare con Martone ma Rossi è nuovamente insuperabile e con un bel colpo di reni devia in angolo.
Al minuto 32 però l’ottimo ribaltamento di fronte trova l’ex Magi che scocca un tiro deviato dall’ottimo Scarlatti che insacca accorciando le distanze, 2 a 1 e partita riaperta.
Nella ripresa, gli ospiti ci proveranno senza più la veemenza del primo tempo e senza grossi patemi.
L’Atletico controlla costruendo le migliori occasioni della partita sempre da ripartenza, clamorosa è l’occasione per Amadei a tu per tu con Falconi, palla fuori, zolla sfortunata e risultato in bilico fino al termine dei 4 minuti di recupero quando l’ottimo Montanari chiuderà un match ruvido ma corretto.
Tre punti d’oro per ricominciare a correre con fiducia quelli conquistati dal River, una bella prova distante per applicazione e volontà da quella giocata solo sette giorni prima.