FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Pieri, Alessandrini M., Toure (Alessandrini L. 90°), Papi, D’Emilio (Santi 81°), Balducci, Casoli, Scelsi, Leone, Amadei, Fraternali (Scarpellini 73°)
a disposizione: Cocco, Barbieri, Rappa, Prodan, Amadei
Allenatore: La Volpicella

S.G. Muraglia S.S.D. a.r.l.: Clizia, Fabi, Zazzeroni, Vandini (Pasini 58°), Rexehpi, Magnani, Igbinosa, Ricci (Garoffolo 60°), D’Angelo, Zuccaroli (Rossini 74°), Malandrino (Bregu 68°)
a disposizione: Bezziccheri, Petrone
Allenatore: Morganti


ARBITRO:   Schettino sezione di Ancona


AMMONITI: Zuccaroli (57°), Magnani (87°)
ESPULSI: Leone (71°)


RETI: Fraternali (30°), D’Emilio (61°)


7/12/19 BORGO SANTA MARIA – E’ un match molto importante ai fini della classifica quello che va in scena al “Magrini” dove il Muraglia terzultimo affronta un Atletico River reduce dalla sfortunata sconfitta di Tavullia ed invischiato in un’ardua lotta a metà classifica.
Tante le assenze da entrambe le parti, in maniera particolare tra le fila rossonere dove a disposizione rimangono, oltre al portiere Cocco, solamente tre giocatori utilizzabili.
Comincia meglio la squadra di Morganti che dopo nemmeno un minuto impegnano Rossi in uscita, prontissimo a sventare la conclusione di un intraprendente D’Angelo.
Da qui comincia la partita dei locali, veri e propri padroni del campo in un monologo che durerà tutta la partita e che costringe i biancorossi a sporadiche ripartenze.
Sarà però Fraternali, con un delizioso tocco sotto, a superare l’ex di turno Clizia e sbloccare il match al minuto 30, un gran gol dopo una geniale palla filtrante di D’Emilio.
La squadra di mister La Volpicella ha il pieno controllo del match e serve il miglior numero uno ospite per salvare sulla prima conclusione di Fraternali e la ribattuta di Leone in una doppia risposta da applausi.
La ripresa non cambia gli equilibri, il dominio rossonero continua e D’Emilio, alla prima dopo un lungo infortunio, deposita in rete sfruttando un rimpallo in area, siamo al minuto 61 e la partita sembra essere già in ghiaccio.
L’espulsione di Leone, rivedibile per come avvenuta, complicherà un finale giocato dagli ospiti tutto in avanti, e che vedrà al 93esimo l’errore dal dischetto di Garoffolo.
Tre punti fondamentali quindi per l’Atletico River, una squadra che, nonostante le defezioni, sta mostrando un bel calcio, propositivo e brillante, in attesa del match di  sabato prossimo quando al banco di prova ci sarà l’ostico Gimarra.