FORMAZIONI:

A.S.D. Cuccurano: Marinelli, Bruschi (Carbone 22°pt), Giacomelli (Cini Maracci 19°st), Traiani, Giangolini, Paradisi, Giovanelli, Ciacci, Casalini (Mendy 15°st), Vampa, Omiccioli, (Giambartolomei 50°st)
a disposizione:  Rondina, Carbone, Conti, Furlani
Allenatore: Pasquinelli

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Scelsi, Alacqua (Fraternali 31°pt), D’Emilio (Denti 36°pt), Antonelli, Barbieri (Mari 17°pt), Balducci, Autiero, Sbrega, Magi, Lamghari (Ena 33°st)
a disposizione: Alessandrini M., Alessandrini L., Rappa
Allenatore: Girometti


ARBITRO: Gregorio sezione di Ancona


RETI: Vampa (22°pt), Scelsi (37°st) (R)


06/01/18 CUCCURANO – Il nuovo anno comincia con una partita di cartello per l’Atletico River di mister Girometti.
I ragazzi di Borgo Santa Maria sono di scena in quel di Cuccurano, campo ostico alla luce anche della caratura della squadra avversaria che nutre l’obiettivo playoff.
Iniziano molto bene i pesaresi, ottimo possesso e subito una grande occasione per Sbrega su ottima punizione di Autiero.
L’inerzia di una partita in pieno controllo però cambia. Dopo la sostituzione di capitan Barbieri, costretto al cambio per una brutta gomitata al volto, non c’è nemmeno il tempo di riassestarsi e Vampa approfitta di una palla vagante in area e fa 1 a 0 al minuto 22.
Piove sul bagnato in casa River quando anche D’Emilio ed Alacqua sono sostituiti per infortunio.
Nonostante ciò il dominio del gioco è in mano ai rossoneri che impensieriscono Marinelli con Autiero dai 25 metri, eccezionale risposta del numero 1 locale, e Fraternali su gran tiro al volo.
Nella ripresa, clamoroso errore arbitrale del signor Gregorio, con Magi solo davanti al portiere, l’arbitro non applica il vantaggio e ferma il gioco per fallo da espulsione su Sbrega.
In 10 contro 11 il Cuccurano pensa solo a difendere e l’ingresso di Ena risulterà essere decisivo. Alla prima palla messa a terra si guadagna il rigore del pareggio trasformato con freddezza da Scelsi.
Al triplice fischio sarà un 1 a 1 pieno di rammarico per i pesaresi.